- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un omaggio a Giorgio Gaber e spazio anche ai libri con “Rinascite” dell’onorevole Sante Perticaro. Quarta giornata di Benevento Città Spettacolo con l’atteso concerto di Loredana Berté in piazza Castello, alle ore 23:00 e l’esibizione di Nello Mascia, alle 21:00 all’Hortus Conclusus.

Ospiti a Palazzo Paolo V, al bar delle Streghe, questa mattina alla presenza del direttore artistico Renato Giordano, dell’attore Pierpaolo Palma e dell’onorevole Sante Perticaro. Fari puntati sull’Aperiteatro delle ore 19:30, protagonista l’attore Eugenio Delli Veneri che porterà un monologo di dieci minuti e intitolato “La Cosa” sul compianto Giorgio Gaber al bar la Buca al Corso Garibaldi. Assente questa mattina Delli Veneri, è stato Pierpaolo Palma a introdurre la Conferenza.

L’artista sannita canterà dapprima una canzone del cantautore milanese e poi Delli Veneri lo racconterà in un monologo sull’amore trattato da Giorgio Gaber. L’appuntamento avrà tre repliche, ogni mezz’ora: una alle 20:00 e alle 20:30.

Presentato, come detto, anche il libro “Rinascite. Sante Perticaro, in piazza Federico Torre alle 20:30, presenterà la sua opera. L’autore attraversa novanta anni di vita e di storia italiana, attingendo ad accadimenti occorsi realmente nel Veneto secoli fa, un’area geografico-istituzionale che fu campione (con la Repubblica Serenissima di Venezia) di civiltà federalistica in Europa. Il filo conduttore di tutto questo scritto viene ricompreso nel suo titolo che non manca di evocare tutte le mutazioni, di stato o di condizione, soprattutto quando attengano questioni vitali singole o comunitarie, non siano mai semplici o di agevole conquista. Prenderà parte alla presentazione di questa sera anche il primo cittadino Clemente Mastella