- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Genova – Al termine della sfida valevole per la seconda giornata di Serie B contro il Benevento, Alexander Blessin ha rilasciato alcune dichiarazioni. Questi i temi affrontati dal tecnico tedesco del Genoa dopo la gara contro i giallorossi di Fabio Caserta.

PrestazioneNon un passo indietro. Ho visto una squadra che ha creato molto e ha giocato bene. Il Benevento si è chiuso, aspettandoci. E’ mancato solo il gol per sbloccare la gara. Siamo stati bravi a cerare tante occasioni da rete.

AramuNon parlo di mercato. Solo in fase di non possesso palla abbiamo utilizzato il trequartista per cercare di attaccare il Benevento. Nel primo tempo abbiamo cercato questa strada per far male al Benevento. Siamo stati più bravi nel secondo tempo, creando l’uno contro uno ma alla fine ci è mancato il gol. Ci sono stati alcuni episodi, c’era un rigore in nostro favore. In fase di non possesso palla siamo stati bravi, controllando le seconde palle. Dobbiamo velocizzare di più in fase di possesso palla.

BeneventoAbbiamo preparato la gara così, con la difesa a tre del Benevento. Le contromisure le abbiamo prese nell’intervallo e infatti sono arrivate le occasioni da gol. Ci aspetteranno sempre gare così in campionato. Le occasioni sono arrivate e la difesa ha fatto bene, ci teniamo questo punto.

FerrarisHo avuto la sensazione che il campo fosse molto scivoloso. Ci ha un po’ condizionato, abbiamo perso alcuni palloni e perso alcune giocate facili. Sulla sua occasione, ad esempio, Gudmundsson è scivolato all’ultimo memento. Soprattutto Badelj nel primo tempo è scivolato tanto.