- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Abbiamo ottenuto un importante risultato per la nostra Comunità. L’Azienda sanitaria locale, infatti, ci ha comunicato che il nostro paese avrà un medico di base titolare”.
Così il Primo Cittadino di Bonea, Giampietro Roviezzo.
La cittadina caudina, infatti, dopo la cessazione dall’attività del dottore Gennaro Paradiso, poi deceduto, si è ritrovata priva di assistenza.
Un disagio, ovviamente, per quanti sono chiamati a spostarsi nei Centri limitrofi per semplici adempimenti quale una prescrizione medica.
Un disagio tanto più significativo se si considera l’alta componente di popolazione anziana.
Abbiamo rappresentato in più occasioni – ha proseguito Roviezzo – l‘entità di questo disagio auspicando provvedimenti che fossero quanto più celeri. Dall’Asl, finalmente, abbiamo avuto le garanzie che attendevamo. E’ stata sancita la nostra area come carente, passaggio che, quindi, ci apre la strada al riconoscimento della titolarità. Un risultato che riteniamo essere fondamentale per garantire una quotidianità meno difficoltosa e, soprattutto, in autonomia per i boneani”. Per quanto riguarda l’arrivo in paese del nuovo medico, bisognerà attendere necessariamente gli step della burocrazia.
Sicuramente la nuova figura prenderà possesso della sede entro l’anno in corso ma non è ancora possibile esprimere estrema precisione sulla tempistica.
Intanto, dalla Casa comunale viene sollecito alla locale popolazione, quella over 80, di prenotarsi attraverso la dedicata piattaforma per effettuare il vaccino.
Ora come ora, su 83 aventi diritto, hanno proceduto ad iscriversi appena 37 anziani.
“I giovani, nipoti o figli, segnalino la possibilità ai congiunti e provvedano all’adempimento”