- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il Vigorito ribolle ancora di entusiasmo quando Alberto Brignoli si trova a commentare un gesto tecnico da tramandare ai posteri. Il portiere del Benevento ha appena fatto gol al Milan con un colpo di testa straordinario al 94′, regalando il primo punto alla sua squadra. Il suo è un commento lucido, ricco di enfasi ma anche – e questo ha sì dell’incredibile – anche di spunti riflessivi: “E’ talmente bassa la probabilità di fare gol su un’ultima situazione del genere che non ci credo. Sono felice per noi, per il presidente che non ha mai detto una parola fuori posto e per tutta la gente di Benevento. Questi tifosi a giugno si sono trovati a vivere un sogno e si aspettavano che fosse migliore“, ha detto a Sky Sport. 

L’estremo difensore racconta gli ultimi attimi di una sfida epica: “Dalla panchina mi hanno detto sali, sali. Così sono andato in area, ho chiuso gli occhi e non ho pensato niente. Ho fatto un tuffo da portiere, non da attaccante. Non ci ho pensato su due volte. Abbiamo sempre perso al 90′, per una volta dopo mesi di sacrifici da parte di tutti è una cosa bellissima e meritata. Sarebbe egoistico parlare solo di me”.

Dopo un gol così anche una salvezza all’apparenza impossibile sembra fattibile: “Noi lavoriamo per questo da inizio anno. Sarà difficilissimo, lo sappiamo, ma vogliamo arrivare all’ultima partita giocandocela a testa alta”.