- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Amorosi – Il territorio sannita registra l’ennesima rapina. Un episodio che per i metodi e la violenza con i quali i malviventi si sono accaniti sulle vittime desta paura e preoccupazione.

In via IV novembre ad Amorosi erano da poco passare le 19 di ieri quando i ladri hanno fatto irruzione nella proprietà di un medico. In casa c’erano anche familiari ed amici ed è proprio su di uno di questi ospiti che si è abbattuta la violenza dei ladri. L’uomo, picchiato, dovrà ricorrere alle cure dell’ospedale. Dopo il pestaggio i ladri entrano in casa, attimi di paura e concitazione con una donna che accusa un malore. I malviventi prendono quel possono possono e scappano via.

Il pestaggio, ed alcuni attimi successivi, sono ripresi dal sistema di video-sorveglianza dell’abitazione. La speranza è che quanto ripreso dall’occhio della telecamera possa in qualche modo aiutare ad individuare i malviventi.

Ma il giorno dopo Amorosi si sveglia nella paura. Per la serie di furti che ha interessato il territorio Telesino, tanto il versante sannita quanto quello casertano. Ma anche per la brutalità con la quale è stata portata a termine la rapina.

Un episodio inquietante – ammette il sindaco di Amorosi Giuseppe Di Cerbo ad Anteprima24 -, in casa c’erano amici e parenti ed alcuni sono dovuti ricorrere alle cure mediche“.

E’ evidente che va posto un rimedio a questa situazione – spiega il primo cittadino – verificheremo con le forze dell’ordine come garantire maggiori controlli e stiamo pensando ad un sistema di videosorveglianza. Valuteremo anche come poter coinvolgere i nostri vigili urbani e intanto chiedo ai cittadini la massima collaborazione“.

Il sindaco Di Cerbo domani alle 18.00 parteciperà in Prefettura ad una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

 

LEGGI ANCHE  Allarme sicurezza, il sindaco di Durazzano scrive alle istituzioni 

LEGGI ANCHE  Durazzano, ci saranno maggiori controlli per prevenire nuovi furti