- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Milano – Le parole di Cristian Bucchi al termine dell’impegno di Coppa Italia che ha visto il Benevento giocare sul campo dell’Inter. L’allenatore romano ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo al “San Siro” per affrontare la formazione di Luciano Spalletti. Questi i temi affrontati in dal tecnico della Strega.

Stadio – Le porte chiuse hanno penalizzato i nostri tifosi, meritavano di godersi una serata del genere. E’ stata una serata piacevole, una partita giocata a viso aperto con tante occasioni da gol. L’Inter è fortissima ma la mia squadra non mi è dispiaciuta, abbiamo giocato a viso aperto e creato tanto. Poi la categoria di differenza ha fatto il resto, noi abbiamo fatto solo due gol e loro sei.

Episodi – Con squadre così forti più allunghi l’equilibrio più hai possibilità. Un rigore a me parso molto dubbio ha cambiato subito le cose, poi è arrivato il raddoppio di Candreva. Nonostante questo non ci siamo demoralizzati, abbiamo provato a giocare e costruito qualcosa. Il vero rammarico è legato ai due gol subiti a fine tempo che hanno allungato il divario. Dovevamo portare il primo tempo sul due a zero e non subire il sesto nel finale, ci servirà per maturare esperienza.

San Siro – Volevo vedere una squadra non timorosa. Ai ragazzi ho detto di giocarsela come se fosse una partita di campionato. Mi è piaciuto lo spirito, poi è normale che c’è la consapevolezza di non poter lasciare nemmeno mezza palla gol a giocatori del genere. Mi porto a casa sensazioni positive, nonostante il passivo.

Tuia – Spunti ottimi, non aveva bisogno di fare una prestazione importante per convincermi. Non lo abbiamo mai avuto nel girone di andata e ci è mancato. E’ veloce, esplosivo e accetta i duelli, la speranza e l’augurio è che possa avere la salute ed essere un valore aggiunto.

Lecce – Mi aspetto una partita difficile, il Lecce è stata la squadra rilevazione nella prima fase. Ha valori importanti, si è dimostrata una formazione molto forte e se la giocherà fino alla fine. Noi ci siamo trovati, stiamo recuperando calciatori che non abbiamo avuto per molto tempo e questo è fondamentale. Speriamo che il momento peggiore sia alle spalle, andremo lì per giocarcela.

Mercato – Ho dato le mie indicazioni alla società, si muoveranno loro. Non abbiamo esigenza di fare operazioni in due giorni, vogliamo chiudere situazioni giuste per noi. Operazioni giuste e mirate, senza accontentarci.

Viola – Resta un punto interrogativo, speravamo di averlo in squadra ma purtroppo ha ancora fastidio. Sta lavorando con lo staff medico e non sappiamo quando potremo averlo a disposizione.