- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Bucciano (Bn) – Un’opportunità che potrebbe rinforzare un rapporto che si è già creato con l’intitolazione del Club Napoli di Bucciano. Esiste un legame tra il capitano degli azzurri, Di Lorenzo, e il piccolo comune caudino, luogo nel quale ci sono ancora parente del giocatore partenopeo. E allora perchè non pensare d fare qualcosa di ancora più grande? L’idea è venuta nel corso della chiacchierata degli esponenti del club con Radio Kiss Kiss.

Contro il Milan – così è iniziata la conversazione – è stato un leone. Peccato che non è andata come ci aspettavamo ma questa rimonta, col recupero di Osimhen e con i tifosi che si ricompatteranno, è possibile. Sarà una bolgia e come disse Maradona, ‘non deve esserci alcuna bandiera che non sia azzurra'”.

Il club Napoli Bucciano può contare su un numero importante di iscritti, tutti appassionati della squadra azzurra e con un affetto speciale per il capitano.

Zii e cugini sono ancora qui, le sue origini sono caudine. Per questo abbiamo deciso di aprire il club, un’idea che avevamo da tanto e che siamo riusciti a realizzare”.

E allora ecco l’idea di dare la cittadinanza onoraria di Bucciano a Di Lorenzo, idea subito raccolta dall’amministrazione, tramite il vicesindaco Samuele Ciambriello.

Saremmo veramente felici di ospitarlo, anche per qualche ora, nella nostra cittadina e conferirgli questo riconoscimenti. Certo, capiamo che il momento è delicato e se questo non fosse possibile, allora andremmo noi a Castel Volturno per completare la cerimonia. L’amministrazione e la cittadinanza tutta sarebbero più che onorati”.