- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Benevento – Ogni tanto, in un’annata non felice, le buone notizie riescono a farsi strada. E’ questo il caso del “primo corso di comunicazione e marketing territoriale” organizzato dal Comune di San Martino Sannita in collaborazione con il Forum Giovani e il Circolo Legambiente Medio Calore, che si è concluso ufficialmente nella giornata di domenica. Quindici nuovi comunicatori in erba, al termine di numerose lezioni settimanali e progetti formativi, hanno ricevuto diplomi (11) e attestati di partecipazione (4) suggellando un’esperienza resa indimenticabile da diversi fattori.
 
Quando il corso ha avuto inizio, infatti, il programma era stato concepito affinché le lezioni si svolgessero in presenza, ma l’avvento del lockdown ha costretto sia gli allievi che l’ideatore, giornalista e docente Nicola De Ieso agli sforzi ulteriori tipici delle ormai consolidate lezioni di didattica a distanza. Un’iniziativa encomiabile, quella messa in campo dal comune sannita e dal Forum, poiché ha consentito agli appassionati della materia di carpire i segreti del mondo della comunicazione ampliando il proprio bagaglio di conoscenze attraverso esercizi di scrittura, fotografia e montaggio, nonché di affinare le competenze nel lavoro di squadra.
 
I quindici nuovi comunicatori, assicura il sindaco di San Martino Sannita, Angelo Ciampi, saranno dei giovani pionieri. Il Comune avrebbe infatti tutta l’intenzione di arricchire  l’offerta nei prossimi mesi favorendo la nascita di  percorsi formativi di questo genere. 
Questa la lista dei diplomati: Barrea Barbara, Pina Casiello, Pasquale Ciuci, Nicolino De Guglielmo, Romina Dolce, Ketty Frongillo, Olga Garzaro, Valeria Mucci, Francesco Panella, Marco Panella, Carmine Sabatino.
Sono stati consegnati anche gli attestati di partecipazione ad Angela Martignetti, Maurizio Callaro, Simona Politano e Arman Ahmed.