- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Telese Terme (Benevento) – Vai in archivio la quinta giornata del campionato di Calcio a 5, Serie C2 girone A, che vede impegnate 4 formazioni sannite. I primi a scendere in campo sono stati i Sanniti Five Soccer che nell’anticipo di venerdì non sono riusciti a sfatare il tabù casalingo, venendo sconfitti dal Real Boys Maddaloni per 1-4. Dopo il primo tempo concluso in vantaggio grazie alla rete di Landolfi, i giallorossi subiscono il ritorno dei maddalonesi che grazie alle reti d Crisci, Di Vico, Marcello e Rossetti si portano a casa l’intera posta in palio. 

In attesa del posticipo di Cerreto Sannita tra la Libertas e la Sinope Mondragone, il match clou si è disputato al Palafoschino di Telese Terme dove il Boca Futsal di Gerardo Lieto ha ospitato la prima della classe Limatola. Un derby ricco di emozioni, con un grande spettacolo di colori e tifo sugli spalti.

Partenza a ritmi elevatissimi. Dopo 5 minuti il Boca passa in vantaggio con un bel sinistro di Fabinho D’Onofrio. Ma è solo un’illusione. Il Limatola inizia a macinare gioco e dopo diverse occasioni sprecate con Ferrara, trova il pari con Caliendo che approfitta di un errore di Calavitta per pareggiare i conti. Nel finale di tempo è Benincasa a firmare il raddoppio per il Limatola con un tiro di punta, dopo una ripartenza, che non dà scampo al pipelet Aldi.

Nel secondo tempo il Boca resta negli spogliatoi e cade sotto i colpi del team di mister Miele. A fine partita se ne conterranno altri 8 di cui 6 in ripartenza. 1 a 10 il risultato finale con le reti di Sabino (2) Ferrara, Arvonio (2), Benincasa, Russo e ancora Caliendo. Un risultato senza appelli che ridimensiona i telesini partiti con ambizioni di vertice ma costretti a fare i conti con diversi infortuni (i più gravi quelli di Iannotta e Selvaggio) e una panchina piena zeppa di giovani. Altra tegola sarà la probabile squalifica di un nervosissimo D’Onofrio espulso a metà del secondo tempo. Dopo la bruciante sconfitta di mercoledì in Coppa contro il Cerreto altra batosta per la squadra di Lieto che dovrà rialzare la testa già dalla prossima trasferta di Cicciano.

Il Limatola, invece, conferma di essere squadra solida e ben costruita in tutti i suoi reparti, in attesa dell’arrivo del grande colpo Iazzetta calcettista con un passato in serie A1. Tanta qualità, velocità e cinismo fanno della squadra di Miele una sicura pretendente alla promozione nel massimo campionato regionale. 5 partite e altrettante vittorie. Prossimo impegno sabato prossimo il casa con l’Atletico Cantera.

I Sanniti Five Soccer, invece, proveranno a fare punti sull’ostico campo della Sinuessa Mondragone, mentre la Libertas Cerreto se la vedrà con il Borgo Five Orta di Atella.

Questi tutti i risultati della quinta giornata del girone A:

SANNITI FIVE SOCCER – REAL BOYS MADDALONI C5 1-4 giocata ieri

ATLETICO CANTERA – BORGO FIVE SOCCER 8-2

BOCA FUTSAL- SPORTING FUTSAL LIMATOLA 1-10

CLUB EDEN – FRIENDS CICCIANO 8-3

FOLGORE SAN VINCENZO-SINUESSA MONDRAGONE 4-1

SPORT E VITA – SPARTA MARIGLIANO 8-3

LIBERTAS CERRETO – SINOPE ore 18:30

La classifica:

Sporting Limatola 15, Libertas Cerreto e Atletico Cantera 12, Club Eden Acerra 10, Olimpique Sinope, Folgore San Vincenzo e Real Boys Maddaloni 9, Sport e Vita e Boca Futsal 7, Borgo Five 6, Sanniti e Sparta Marigliano 3, Friends Cicciano 1, Guappa Sinuessa 0