- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Ingaggiato Crisetig per il centrocampo, il Benevento stringe il cerchio sul difensore mancino da consegnare a Cristian Bucchi. Il direttore sportivo Pasquale Foggia si sarebbe convinto ad accelerare su Luca Caldirola, il classe 1991 cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, attualmente sotto contratto con il Werder Brema fino alla prossima estate. Un accordo che il ragazzo di Desio risolverà nei prossimi giorni per poi fare ritorno in Italia.

Lo aspetta il Benevento che lo avrebbe strappato al suo Brescia, squadra con la quale ha vissuto due esperienze in carriera e alla quale contenderà un posto in Paradiso, quello che vale l’accesso alla serie A. Lo aspetta il tecnico romano ma lo aspettano soprattutto i tifosi giallorossi, divisi sui giudizi. Il curriculum è di tutto rispetto, la trafila azzurra di Caldirola, fermatasi alle 31 presenze collezionate con l’Under 21, racconta di uno dei prospetti più interessanti sul panorama calcistico nazionale. Un’ascesa frenata dagli infortuni, specie quelli subiti negli ultimi anni che lo hanno costretto a guardare spesso il campo da lontano. La condizione fisica, per l’appunto, è il grande punto interrogativo che accompagna l’approdo nel Sannio del 28enne brianzolo. La rottura del malleolo gli ha fatto perdere una maglia da titolare a Brema e dal 2016 si contano appena 9 apparizioni ufficiali con la formazione attualmente nona in Bundesliga.

Dubbi legittimi che saranno venuti anche al Benevento. La proposta del club di via Santa Colomba sarebbe infatti quella di un contratto di sei mesi, con opzione per i prossimi due anni in favore della società del presidente Oreste Vigorito. La Strega, insomma, vuole constatare da vicino il pieno recupero di Caldirola e non è un caso che Foggia non perda di vista la situazione legata a Luka Krajnc. Lo sloveno del Frosinone non vorrebbe scendere in serie B ma nella giornata di ieri ci sarebbe stata una svolta nell’affare. Possibile che il difensore resti a disposizione di Marco Baroni anche per il prossimo impegno di campionato contro il Bologna per poi accettare la destinazione sannita. Un doppio colpo che, di fatto, chiuderebbe le porte ad Andrea Costa, per il quale si sarebbe aperta la pista per un possibile ritorno a Empoli, società dalla quale era stato prelevato dal Benevento nell’estate del 2017.