- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Dopo la vittoria della destra in Sicilia e i deludenti risultati del Pd e della sinistra, Campo Progressista è convinto che serva altro per il Paese, una nuova proposta che intercetti i milioni di elettori del centrosinistra delusi dalle politiche di questi ultimi anni”.

Comincia così la nota stampa di Campo Progressista Sannio. I referenti beneventani del movimento che fa capo a Giuliano Pisapia saranno domani a Roma per l’iniziativa “Diversa. Una proposta per l’Italia”, in programma presso l’Auditorium Antonianum.

Un incontro nazionale promosso da Campo Progressista che vedrà la partecipazione di tanti esponenti politici a partire da Giuliano Pisapia, leader del movimento. All’evento, a cui prenderà parte anche una delegazione di Campo Progressista Sannio, parteciperanno tra gli altri Laura Boldrini (Presidente Camera dei Deputati), Gianni Cuperlo (leader dell’area sinistradem del Partito Democratico), Cesare Damiano (leader dell’area laburista del Partito Democratico), Monica Frassoni (Presidente Verdi Europei), Furio Honsell (Sindaco di Udine), Arturo Lorenzoni (vicesindaco di Padova, leader di Coalizione civica), Riccardo Magi(segretario Radicali italiani), Luigi Manconi (senatore, promotore dello sciopero della fame per l’approvazione dello Ius Soli), Rossella Muroni (Presidente di Legambiente), Carlo Salvemini (Sindaco di Lecce), Giulio Santagata (già Ministro del governo Prodi), Roberto Speranza(coordinatore nazionale di Art.1-Mdp),e Rosalba Teodosio (Officine delle Idee).