- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Chiusa a doppia mandata la porta, rimasta inviolata nelle ultime tre gare di campionato, la Ternana si ritrova a fare i conti con l’infortunio di Marco Capuano. Sempre utilizzato da Cristiano Lucarelli, il centrale originario di Pescara salterà sicuramente il match con il Benevento (e non solo). Tutta colpa di una lesione al tendine del bicipite femorale della coscia sinistra, un problema che lo costringerà a finire molto probabilmente sotto i ferri.

Le fere perdono dunque uno dei loro cardini e dovranno necessariamente ritoccare qualcosa per la sfida del “Ciro Vigorito“, in programma sabato con calcio di inizio alle 14. La scelta naturale sarebbe quella di inserire al fianco di Sorensen il croato Bogdan, ma il ragazzo di Spalato, arrivato in prestito dalla Salernitana, non è ancora al meglio della condizione dopo i problemi riscontrati.

Lucarelli, allora, sembrerebbe orientato ad affidarsi alla soluzione già adottata nell’ultima gara contro il Palermo, quando Capuano è stato costretto al cambio. Contro il Benevento dovrebbero esserci due novità nel pacchetto arretrato umbro, perché Mantovani dovrebbe lasciare la fascia destra e trascolare al centro, lasciando il posto sulla corsia laterale a Diakitè.

Il 22enne francese, schierato tre volte titolare fino ad ora, dovrebbe indossare una maglia da titolare contro la Strega di Fabio Cannavaro, venendo preferito a un Ghiringhelli finito fuori dai radar e al quale Lucarelli ha riservato appena 51′ di campionato.

Saranno i prossimi giorni a sciogliere gli eventuali dubbi dell’allenatore livornese, che nei primi allenamenti settimanali ha dovuto fare a meno di Falletti, Agazzi e Favilli, tutti costretti a lavorare a parte.