- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Parma – Le parole di Fabio Caserta al termine della gara di Serie B che ha visto il Benevento giocare sul campo del Parma. L’allenatore calabrese ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo al “Tardini” per affrontare la formazione di Enzo Maresca. Questi i temi affrontati dal tecnico della Strega dopo la sfida con i ducali.

PartitaDispiace solo per il risultato, la squadra ha fatto una bellissima gara giocando a viso aperto contro una squadra costruita per vincere. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, dispiace aver preso gol all’ultima palla della partita ma la strada è quella giusta. Ci sono state cose positive e cose negative, bisogna continuare a lavorare per trovare un equilibrio maggiore.

OccasioniIl calcio te la fa pagare, potevamo segnare con Moncini e abbiamo preso gol sull’azione successiva. E’ la dura legge del gol. Abbiamo creato tanto, giocando a viso aperto. L’ultimo calcio d’angolo potevamo probabilmente sfruttarlo meglio, avevamo addirittura la squadra schierata ma poi devi fare conto con le qualità dei singoli e Vazquez ha messo una grande palla. Ci dobbiamo leccare le ferite ma dobbiamo essere anche soddisfatti.

SostaVale tanto perché ci da la possibilità di lavorare bene e di far lavorare i calciatori che sono stati poco con noi. Potremo curare gli aspetti negativi e rinforzare quelli positivi. 

LapadulaEra un’esigenza dal punto di vista tattico per oscurare la fonte di gioco del Parma, questo in fase di non possesso. In fase di possesso ho messo le due punte per provare a portare a casa la partita. Hanno fatto bene, serve pazienza perché questa è la strada giusta.

MercatoSono contento della rosa attuale. Lapadula in questa categoria sposta gli equilibri, sarei contento di averlo. Le dinamiche del mercato competono alla società e al calciatore, io mi limito a lavorare sul campo.