- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Benevento – Tempo di campionato per il Benevento che domani sera debutterà al “Ciro Vigorito” contro il Cosenza. Dopo a prima uscita stagionale in Coppa Italia, la Strega si appresta a fare il suo esordio nel nuovo torneo di serie B. A presentare la sfida con i lupi di Davide Dionigi, già affrontati in amichevole a Cascia, ci pensa Fabio Caserta. Il tecnico di Melito di Porto Salvo è intervenuto in conferenza stampa affrontando vari temi.

Condizione – Stiamo bene, stiamo cercando di arrivare nella condizione migliore per affrontare questo campionato difficile. Domani ci attende una sfida difficilissima, ma la squadra sta bene. A Genova abbiamo fatto cose buone e cose meno buone, le abbiamo analizzate.

Barba – Gioca, le scelte di mercato riguardano il giocatore e la società. A Genova l’ho tenuto fuori per vedere anche gli altri. E’ normale che in questo periodo, con il mercato aperto, il pensiero ci sia ma i ragazzi si sono sempre allenati al massimo.

Insigne – Stesso discorso fatto per Barba, lui è un po’ dietro dal punto di vista fisico e gli manca il ritmo partita. A Genova è stata una scelta tecnica, dovuta ai problemi fisici. Adesso sta meglio ed è a disposizione.

Centrocampo – Koutsoupias rispetto a Karic ha caratteristiche diverse. Karic forse assomiglia più a Ionita dal punto di vista fisico. Sono due giovani e dobbiamo dargli del tempo.

Terzino – Foulon e Masciangelo li ho alternati, so cosa mi possono dare. Hanno caratteristiche diverse, valuterò domani. In base alla squadra avversaria, a quello che cerchiamo in partita farò le mie scelte.

Lista over – La politica societaria è stata chiara fin dall’inizio, abbiamo deciso di ringiovanire la rosa. Sono cambiati i programmi, dobbiamo dare tempo a questi ragazzi. Ci sono elementi importanti in rosa, se la società lo riterrà opportuno interverrà sul mercato. Non mi preoccupa perché mi piace lavorare con i giovani.

Mercato – Da quando siamo partiti, tutti i calciatori hanno lavorato bene, nessuno mi ha creato problemi. In questa fase è difficile ottenere il massimo da tutti, fortunatamente non abbiamo avuto questo tipo di problema. Non ci siamo dati una data di “scadenza”, saranno la società e i calciatori a fare le adeguate valutazioni.

Genoa – L’errore più grande è stato in possesso palla, abbiamo sbagliato tanti passaggi e non te lo puoi permettere contro la squadra, probabilmente, più forte del campionato. Le difficoltà sono state dovute anche agli avversari. Nel secondo tempo siamo partiti bene, nel momento migliore abbiamo subito il rigore ed è diventato tutto più difficile. Abbiamo analizzato gli sbagli, dobbiamo continuare a lavorare.

Attacco – Qualcosa sicuramente cambierò, non per la partita di Genova ma perché avevo già pensato di fare delle modifiche.

Aspettative – Mi aspetto di vedere la voglia di lottare, di vincere. Sappiamo che domani ci sarà un grande pubblico, cercheremo di partire bene.

Innesti – Secondo me manca un play, di centrocampisti e mezzali ne abbiamo tanti, considerando anche Tello e Improta, oltre a Talia che per me rende meglio come mezzala. Le considerazioni le farà le farà la società, ma se posso scegliere preferisco un regista rispetto a un’alternativa a Ionita. 

Vokic – Ruolo adatto è quello, è strutturato. Sono soddisfatto del ragazzo per quello che ha fatto. Le valutazioni le farò di settimana in settimana, so che posso contare anche su Vokic.

Cosenza – Cercano sempre di giocare, li ho visti anche in Coppa Italia. Vengono a pressare alti, dobbiamo essere bravi a cercare gli spazi senza forzare le giocate. Non dobbiamo commettere questi errori, cercando di giocare facile e lineare, portando la palla pulita in avanti dove abbiamo giocatori di qualità. Dovremo essere bravi a limitarli.

Acampora – Lo scorso anno all’inizio ha sofferto tanto, per struttura fisica soffre un po’ la preparazione. 

Improta – Non è ancora al massimo dopo i problemi accusati la scorsa stagione. Anche lui, nonostante una struttura fisica diversa, ha accusato la preparazione. Vanno aspettati, sono giocatori importanti.