- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castelpoto (Bn) – Quattro gol per il passaggio del turno. Quattro gol per volare in finale, dove contro il San Giorgio di Ciro Mauro in palio ci sarà un’intera stagione. Nonostante la goleada ai danni del Pago Veiano nel penultimo atto dei play off, Claudio Vetrone non si scompone. Il suo Castelpoto ha fornito una importante prova di forza davanti al proprio pubblico, il modo migliore per avvicinarsi alla finalissima: “Non è stato facile come dice il punteggio”, esordisce il tecnico giallorosso, “E’ chiaro che dopo il secondo gol la gara si è messa in discesa consentendoci di agire in contropiede, ma in linea di massima abbiamo fatto una bellissima partita, una gara che ci eravamo messi in testa di fare e che soprattutto meritavamo di fare per il lavoro svolto finora”.

L’attenzione da oggi e per l’intera prossima settimana sarà completamente (e inevitabilmente) rivolta all’ultimo atto con il San Giorgio. Una sfida in cui il Castelpoto non dovrà fare altro che inseguire la vittoria: “Il piazzamento della stagione regolare ci mette nelle condizioni di dover vincere a tutti i costi e proveremo a farlo come nostro solito anche se giocheremo contro una squadra forte che per diversi mesi è stata prima in classifica. Dovremo senza dubbio dare il nostro meglio per prevalere”. 

In caso di pareggio al termine dei novanta minuti, la palla passerebbe ai tempi supplementari: “Quel che è certo è che non pensiamo a giocare sui 120 minuti, o comunque non partiremo per fare questo tipo di calcoli. L’unico risultato che abbiamo è la vittoria e proveremo a centrarla in ogni modo. L’importante è che i ragazzi riescano a stare bene in campo, se saranno bravi a fare questo, sono sicuro che faremo bene. Quando manteniamo un giusto atteggiamento la partita va sempre a buon fine”.