- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato 27 gennaio si chiude la mostra collettiva nella galleria Mondoromulo arte contemporanea di Castelvenere. Per l’occasione nel pomeriggio, dalle 17 è previsto, tra le mura della galleria, un incontro sul tema della curatela.

L’obiettivo è di creare un confronto informale sull’arte e la cura in modo da cominciare a ricostruire un terreno di coesione e collaborazione per poter riportare al centro del discorso culturale sannita l’arte contemporanea” queste le parole del gallerista Flavio Romualdo Garofano.

L’evento è stata un’iniziativa voluta soprattutto dalla curatrice Maria Venditti: ”Ho desiderato che la mostra potesse ospitare momenti di dialogo, oltre a quello silenzioso e trascendentale con le opere d’arte scelte, anche e soprattutto con le voci che animano il mondo dell’arte da varie prospettive. Abbiamo deciso così di celebrare il momento di chiusura della collettiva con un dibattito sul tema della curatela, con il contributo del professore Cimino e l’esperienza di artisti, galleristi e curatori per un confronto sincero intorno a questo grande esercizio di democrazia e libertà che è fare arte e proporla e promuoverla.”

Saranno presenti i curatori che già hanno collaborato con la galleria, tra cui la stessa Venditti e Marco Amore, e artisti che si sono messi in discussione con Mondoromulo arte contemporanea.

L’evento non è chiuso ed è aperto anche a tutti i contributi che i soggetti attivi dell’arte contemporanea di tutto il territorio sannita vogliono dare.

Vi aspettano dunque per l’ultimo giorno i lavori dei 10 artisti della mostra: Vincenzo D’Argenio, Maria Gagliardi, Daniela Conte, Gianmarco Biele, Sara Cancellieri, Pietro Antolini, Fabrizio De Cunto, Andrea Gulino, Jacopo Dimastrogiovanni e Massimo Rao.