- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

È una gara senza appello quella che attende questo pomeriggio (ore 18:30) Catania e Benevento. Chi rischia di più sono senza dubbio i padroni di casa, complice il non certo tranquillizzante +1 sulla zona play out, motivo per il quale gli etnei non hanno alternative alla vittoria per essere padroni del proprio destino. Come è noto, nel caso in cui il Catania sarà costretto a disputare i play out, a quel punto la squadra di Zeoli perderà in maniera clamorosa la qualificazione ai play off ottenuta vincendo la Coppa Italia di Lega Pro, con la possibile ancora di salvezza di un eventuale +9 sul Monterosi che annullerebbe il play out facendo retrocedere direttamente in serie D i laziali. Rispetto alle ultime uscite, mister Zeoli ha recuperato qualche pedina, compresi l’ex giallorosso Tello e Sturaro, ma entrambi dovrebbero partire dalla panchina. In attacco Cianci è avanti nelle gerarchie rispetto a Costantino così come Kontek con Celli in difesa.

Qui Benevento – Sulla sponda giallorossa, considerando i cinque diffidati, durante l’ultima conferenza stampa mister Auteri ha chiaramente fatto intendere che effettuerà un importante turnover dando spazio a Karic e Agazzi al posto di Talia e Nardi, entrambi con la spada di Damocle della diffida. Discorso analogo per Terranova che dovrebbe rimpiazzare al centro del reparto arretrato Capellini, perché anche quest’ultimo con un giallo al ‘Massimino’ salterebbe la prima gara dei play off. Possibile un inedito 4-2-3-1 con Ciano, Starita e Lanini a supporto di Ferrante. Scalda i motori anche Bolsius, in gol nell’ultima gara contro il Latina. Tra i pali dovrebbe esserci Manfredini e non Paleari che è tra i diffidati.

Tifosi – Saranno 156 i supporter sanniti oggi al seguito della Strega per l’ultima trasferta della regular season. Un numero non certo esiguo considerando la distanza tra Benevento e Catania. Ad attenderli i tifosi giallorossi troveranno un ‘Massimino’ con il pubblico delle grandi occasioni: circa 18mila i tagliandi venduti per un match che avrà una cornice da categoria superiore.

Le probabili formazioni:

Catania (3-5-2): Furlan; Castellini, Monaco, Kontek; Bouah, Zammarini, Quaini, Welbeck, Cicerelli; Cianci, Di Carmine. A disp.: Albertoni, Donato, Rapisarda, Curado, Haveri, Celli, Tello, Sturaro, Ndoj, Chiricò, Chiarella, Costantino. All. Zeoli

Benevento (4-2-3-1): Manfredini; Berra, Terranova, Pastina, Masciangelo; Agazzi, Karic; Starita, Lanini, Ciano; Ferrante. A disp.: Paleari, Giangregorio, Benedetti, Capellini, Meccariello, Rillo, Viscardi, Kubica, Nardi, Pinato, Talia, Bolsius, Carfora, Marotta, Perlingieri. All. Auteri