- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si avvicina l’estate e ritorna una kermesse culturale che, nonostante la giovane età, ha già saputo imporsi all’attenzione di tutti gli appassionati di scrittura della poesia in particolare. Ritorna, infatti, la seconda edizione del concorso nazionale dedicato a Simonetta Lamberti della quale, quest’anno, ricorre il 41esimo anniversario della prematura scomparsa.

L’idea di Michele Piramide continua a crescere e prendere corpo, grazie anche alla collaborazione con l’associazione ‘Pianeta Sannio’ e il Forum dei Giovani di Cautano.

L’evento va a inserirsi nella terza edizione di ‘Cautano in Poesia’. 

Fissata la scadenza per la presentazione delle opere per le sezioni adulti e giovani nel 30 di luglio mentre la premiazione ci sarà il 6 di agosto.

Tra gli obiettivi del Concorso, che si inserisce in questo ambizioso progetto, si sottolinea la volontà di sviluppare l’idea e la cultura del “creare la propria vita come un’opera d’arte”, rendendo onore ad una figura come quella di Simonetta, simbolo di Legalità e legame familiare.

Ma le attività di Michele Piramide non si fermano, prima di questo appuntamento nel Sannio, l’autore sannita sarà coinvolto nella direzione di ‘Argini’, primo festival di poesia e letteratura che ha un obiettivo ambizioso: sovvertire la normale percezione dell’arte e dei versi in ogni loro forma.

Podcast , interviste e musica per esplorare l’umano e il suo divenire: un ciclo che parte domani per concludersi a fine luglio.