- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cautano (Bn) – Dopo diversi anni d’assenza dai campionati dilettantistici, l’Asd Gianluca Gisoldi Cautano ritorna in campo ripartendo dalla Terza Categoria. Con un obiettivo: riportare l’entusiasmo e riscoprire la passione calcistica dell’intera comunità. L’amore per il calcio, la determinazione e la voglia di fare questa volta hanno trionfato sulle mille difficoltà che imposero alla vecchia compagine societaria di concludere l’attività sportiva nel 2015. Da lì quattro anni di buio pesto per il calcio agonistico a Cautano. Fino ad oggi.

Il fulcro ispiratore del nuovo progetto Asd Gisoldi è un gruppo di amici che da diversi anni partecipa stabilmente a campionati amatoriali. Persone che hanno deciso di mettersi a completa disposizione dei ragazzi del posto con dedizione e passione. L’entusiasmo ha già contagiato gli atleti del posto, “assetati” di pallone e numerosi hanno risposto all’appello lanciato per ricercare giovani appassionati disposti a divertirsi e a compiere qualche sacrificio, coadiuvati dall’esperienza di alcuni veterani del calcio paesano.

C’è la voglia di riportare il calcio a Cautano anche per fermare l’esodo di tanti ragazzi che, a causa dell’assenza per anni di una squadra, sono stati costretti a giocare presso società di paesi limitrofi. L’obiettivo è quello di valorizzare questo sport attraverso il coinvolgimento di tutti. C’è da lavorare per allestire l’organigramma societario e la rosa ma una cosa è certa: ci sarà una nuova compagine nel prossimo campionato di Terza Categoria.