- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cautano (Bn) – Nella tarda serata di ieri, 24 ottobre 2018, a conclusione di un’intensa attività di ricerca eseguita dai militari dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Montesarchio ed in particolare da personale della Stazione CC di Cautano (BN) e del Nucleo Operativo, è stato arrestato un pregiudicato 36enne di Afragola (NA) poiché ritenuto responsabile di furto con strappo.

Nel dettaglio, a seguito di una denuncia presentata ieri mattina a Cautano da parte di un 70enne del posto al quale era stato sottratto con forza il portafoglio contente la somma di 800 euro ad opera di un venditore ambulante  mentre si accingeva a pagare della frutta appena comprata, i carabinieri hanno avviato le attività di ricerca del responsabile che nel frattempo si era dato alla fuga a bordo del veicolo adibito a rivendita ambulante.

Le prime indagini hanno permesso di risalire, tramite sistema di video-sorveglianza comunale, alla targa del veicolo che risultava essere intestata a una persona di Afragola (Na) e pertanto l’opera di rintraccio è proseguita nel centro della provincia di Napoli con la collaborazione dei carabinieri del luogo.

Nella tarda serata di ieri il soggetto è stato rintracciato e –  a seguito di perquisizione domiciliare e personale  – trovato in possesso sia della somma sottratta al pensionato di Cautano che del veicolo utilizzato. Il pregiudicato di Afragola, con precedenti specifici, è stato dunque dichiarato in stato di arresto in flagranza di reato e, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura di Benevento, la somma in denaro è stata restituita al legittimo proprietario mentre il mezzo è stato sottoposto a sequestro. L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva tradotto presso la casa circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.