- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Benevento – Acque ancora agitate per Sannio Popolare all’indomani della presentazione delle liste con la scelta dei candidati per le prossime elezioni politiche del 4 marzo.
Mastica amaro infatti Gennaro Santamaria di Centristi per l’Europa. Il motivo di doglianza sta nella scarsa considerazione di cui i centristi locali ritengono di essere state vittime e dal predominio politico che sarebbe emerso a favore della zona irpina che si è quindi focalizzato nei confronti di un politico non sannita. Il riferimento pare essere indirizzato nei confronti di Giuseppe De Mita.
Santamaria, nel corso di un incontro aperto al pubblico presso la sede della formazione di Benevento in via Napoli, ha rimarcato: “La lista Civica popolare è fatta da persone rappresentative faremo la nostra parte ma alcuni atteggiamenti non vanno nella direzione giusta”.
Detto questo però, Santamaria è convinto anche del fatto che sia tempo di sotterrare l’ascia da guerra, in quanto  sabato prossimo  arriverà  il Ministro all’Ambiente del Governo Gentiloni uscente, Gianluca Galletti, cui lo stesso Santamaria ha come riferimento e, dunque, occorre serrare i ranghi.
E difatti i coordinamenti provinciale e cittadino dei Centristi per l’Europa si sono riuniti per preparare al meglio l’accoglienza al Ministro. In particolare, l’incontro è servito dei due organismi è servito a definire le tappe della venuta di Galletti. Come è stato illustrato, il gruppo ha elaborato una scaletta che consentirà di incontrare gli imprenditori nella zona Asi e poi il pubblico alle 15:30 presso l’Hotel President. Si tratta di un impegno più gravoso sul piano organizzativo Gennaro Santamaria ha rimarcato:”Noi sosterremo i candidati  del centrosinistra e la lista civica popolare.  Sono state messe in campo persone di qualità soprattutto  sotto il profilo istituzionale. Entrambi i candidati del Pd  e quindi Carmine Valentino e Giulia Abbate rappresentano un elemento di novità . Poi ha aggiunto: “La forza di centrosinistra ci appare quella più responsabile e più equilibrata per le sorti del Paese con il premier Gentiloni ancora oggi gode dopo un anno e mezzo di Governo  ha ancora molta fiducia nella popolazione”. 
Ancora sulla lista di Civica popolare, Santamaria ha sottolineato: “Prendiamo atto di alcuni atteggiamenti poco idonei per creare entusiasmo  e sostenere quelle posizioni, il tutto da attribuire a professionalità che non sono di Benevento”.