- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Riprende la bella stagione e riparte la passione… il 17 luglio Ceppaloni farà da cornice al primo evento “Classiche e Borghi del Sannio”, un evento realizzato grazie alla collaborazione e la sensibilità dell’amministrazione ceppalonese.
Il Club Antiquariauto, sempre alla scoperta di territori che rispecchiano lo spirito dell’associazione, ovvero la conservazione e la tradizione di quello che ci ha rappresentato e ci ha portati ad essere ciò che siamo, ha incontrato l’accoglienza e la benevolenza dell’Assessore Clorindo Tranfa grazie al quale il Sindaco, dottor De Blasio, ha subito sposato l’iniziativa con entusiasmo e partecipazione coinvolgendo l’intera amministrazione.

Ad ospitare l’Evento sarà il meraviglioso borgo di Ceppaloni, ad appena dieci minuti da Benevento.
Un paesino medievale, che gode di un clima fresco e ristoratore, grazie ai suoi 400 metri di livello rispetto al mare, il paesino è sovrastato da un imponente Castello Normanno dell’XI secolo che ha ospitato illustri personaggi come Ruggiero II, il Papa Onorio II, e conserva un centro storico ancora intatto.

Passeggiando tra i boschi la carovana raggiungerà la Miniera S.A.I.M., dove verrà effettuata una visita all’interno, la Miniera è in esercizio dal 1863 e guidati da un esperto conoscitore verrà illustrato quanto si è negli anni susseguito, trattandosi di uno dei pochi esempi di Archeologia Industriale, la visita è imperdibile.

Considerato il territorio che ospita l’evento non può mancare un piacevole assaggio ristoratore offerto da la cantina “Dell’Angelo”, che consentirà di acquistare i loro vini ad un prezzo riservato.

Di rientro ci sarà nell’antico Chiostro comunale dell’ex Convento di Sant’Antonio, il pranzo che si svolgerà in un’atmosfera campestre coccolati dalla cucina del ristorante “Merici”.

Viviamo la nostra terra, le nostre passioni con passione e dedizione.