- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ceppaloni (Bn) – Ci si aspettava una risposta dalle istituzioni locali per la bonifica delle due discariche a cielo aperto nel comune di Ceppaloni, guidato dal sindaco Ettore De Blasio, ma, ancora una volta, l’inciviltà delle persone ha preceduto quello che doveva essere l’intervento dell’Ente.

Una delle due discariche (che vi abbiamo mostrato circa un mese fa – Leggi qui),  precisamente quella situata nella via che collega la Strada Provinciale nella frazione di Beltiglio con Contrada Rotola sempre nel territorio comunale di Ceppaloni, è andata a fuoco.

Chi ha appiccato l’incendio, durante la scorsa notte, lo ha fatto in maniera indisturbata e nella piena consapevolezza di non essere scoperto perché, in quella zona, non ci sono impianti di videosorveglianza.

Dura la condanna da parte del gruppo consiliare di minoranza “Cittadinanza Attiva per Ceppaloni“, che attacca il sindaco Ettore De Blasio e l’Assessore all’Ambiente, Emanuela Barone, scrivendo: “Avevamo denunciato la situazione tempo fa. Situazione ben nota ai tanti nostri cittadini (compreso più di un amministratore) che davanti a quel sito ci passano ogni giorno o quasi. Ma l’indifferenza e la mancata attenzione ai problemi della cittadinanza sono le caratteristiche che i nostri amministratori hanno mostrato di più da quando sono in carica. Ovviamente non essendoci alcun tipo di controllo, non c’è alcun deterrente per questi criminali. Di tutto questo non ci resta che dire grazie al Sindaco e all’Assessore all’ambiente, le cui priorità forse sono altre“.

 

Prima dell'incendio
Prima dell’incendio 
Dopo l’incendio