- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ceppaloni (Bn) – L’inciviltà, il disprezzo e menefreghismo per il bene comune non conoscono confini geografici. Due discariche a cielo aperte sono state scoperte a Ceppaloni, la città del tartufo bianco pregiato, guidato dal sindaco Ettore De Blasio.

Le discariche sono sorte in due diverse località del territorio comunale. La più grande si trova sulla strada che da Contrada Rotola – la Sp 140 – arriva fino alla via Provinciale nella frazione di Beltiglio. La seconda, già agli onori della cronaca qualche anno fa – dove le forze dell’ordine posizionarono telecamere nascoste per individuare i responsabili dell’abbandono dei rifiuti – si trova sulla strada che porta da località Venaglie direttamente sulla Provinciale 43 per Tufara.

Un’infinità di pneumatici, frigoriferi, taniche di olio motore e altri liquidi, materassi e bustoni neri tra i rifiuti abbandonati. Il gruppo di “Cittadinanza Attiva” per far fronte a questa emergenza ha lanciato un appello alla comunità: “In assenza di un intervento delle istituzioni locali, avvertiamo la necessità e l’urgenza di affrontare il problema delle discariche abusive presenti sul territorio del Comune di Ceppaloni. L’idea è quella di costruire una mappa (o un data base) delle discariche e delle microdiscariche abusive, presenti su tutto il territorio comunale. Per effettuare questo lavoro abbiamo bisogno del vostro aiuto: vogliamo effettuare la campagna di rilevamento tramite le segnalazioni dirette di voi cittadini (con foto e indicazione del luogo).Potete inviarci un’email a [email protected] o contattarci al numero 3392316181“.