- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Grande successo per Ceppaloni e il suo tartufo bianco. Una delegazione del Comune, con la delegata alla cultura, la dott.ssa Carmen Cavaiuolo e l’assessore Clorindo Tranfa, accompagnata dal presidente dell’Associazione Tartufai di Ceppaloni, per due giorni ha presentato il prezioso ipogeo al FICO Eataly World di Bologna, uno dei più grandi parchi agroalimentari al mondo sviluppato su 10 ettari e visitato del week end da 29mila persone. Il comune sannita ha esposto le Maghisse e i vini delle cantine Rotola, Barone e Masseria Antica Vigna, primo fra tutti il “coda di volpe” antico vitigno autoctono di Ceppaloni.

Grande curiosità presso lo stand dove, i visitatori, hanno degustato e apprezzato le specialità scoprendo un territorio per molti sconosciuto nelle sue ricchezze naturali, storiche ed enogastronomiche. Sold out la degustazione-showcoocking spesso interrotta da applausi divertiti e compiaciuti. Grande soddisfazione espressa dal sindaco De Blasio: “E’ dal 2011 che Ceppaloni fa parte dell’associazione nazionale Città del Tartufo. Il diamante bianco potrà essere sicuramente volano di sviluppo per l’intera comunità”.

L’amministrazione comunale si sta già preparando ad accogliere i visitatori per la prossima manifestazione di Tartufo al Borgo che andrà in scena il 30 novembre e il 1° dicembre nel Castello medioevale.