- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Una giornata particolare per le istituzioni di Ceppaloni. Il presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati ha ricevuto questo pomeriggio a palazzo Madama una delegazione dell’amministrazione con in testa, ovviamente, il sindaco Ettore De Blasio e il suo vice Claudio Cataudo.

Presenti anche il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Fantasia e, in rappresentanza dell’associazione Tartufai di Ceppaloni, il presidente Anacleto De Blasio e Leopoldo Parente.

A guidare la delegazione, superfluo quasi sottolinearlo, la senatrice Sandra Lonardo Mastella.

In dono alla seconda carica dello Stato, i visitatori hanno portato una confezione del prezioso tartufo bianco di Ceppaloni.

Tanta emozione e grandissima soddisfazione” – racconta il sindaco Ettore De Blasio. “Anche questa iniziativa rientra nella nostra azione volta a valorizzare il territorio. Ceppaloni ha tanto da offrire e se sfruttiamo a pieno le potenzialità di cui disponiamo, lavorando al contempo per far conoscere sempre di più la nostra realtà, possiamo incrementare notevolmente il numero dei turisti. Lo sforzo dell’amministrazione è in questa direzione. E i primi risultati già si vedono”.

Il tartufo bianco – aggiunge De Blasio – è il prodotto identitario della nostra comunità e non ha nulla da invidiare alle produzioni più rinomate in Italia. Anche la presidentessa è rimasta sorpresa perché non sapeva che dalle nostre parti era presente il tartufo e in particolare”.