- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ ufficiale il passaggio di Amato Ciciretti al Como. L’esterno capitolino si è trasferito in prestito dal Pordenone al club lariano per provare a dare una nuova sterzata alla sua carriera. Nelle scorse settimane si erano rincorse anche voci su un possibile ritorno in serie C, con un corteggiamento dell’Avellino. Nulla di fatto, Ciciretti resta nel campionato cadetto dopo una deludente prima parte di stagione a Pordenone contraddistinta da sole 8 presenze per 314 minuti complessivi.

Ritroverà il Benevento da avversario nel turno infrasettimanale del prossimo 22 febbraio e per lui sarà la seconda volta stagionale al Ciro Vigorito, dopo il precedente dello scorso 4 dicembre. In quella circostanza subentrò a Pinato a dieci minuti dalla fine senza trovare il modo di incidere. Parte del pubblico sannita non lo accolse bene, memore del trasferimento del gennaio 2018 al Napoli (con immediato prestito in B al Parma) che si pensava potesse condurre a una definitiva consacrazione dopo la doppia promozione dalla C alla A con i sanniti.

Tutt’altro: da quel momento la carriera del fantasista ha iniziato una parabola discendente con sole sei presenze in A nel Parma ed esperienze in B ad Ascoli, Empoli e Chievo, prima della parentesi al Pordenone chiusa poche ore fa. L’azzurro del Napoli lo ha vestito in gare ufficiali solo con la formazione Primavera, nel campionato 2019/20: 77 minuti contro l’Inter.