- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

 

Circello (Bn) – Un colpo di tacco di Matteo Del Grosso (video) alla Hernan Crespo, un rigore col brivido di Sanna Conteh ed un’inzuccata di Claudio Sorda. La Juventina Circello cala il tris e si regala il derby contro il Colle Sannita, regalandosi un Natale sereno e rimandando al nuovo anno solare la scalata alla vetta. La compagine di Michele Iapozzuto, invece, cede alla lunga dopo una gara che ha giocato per almeno un’ora alla pari dei più quotati avversari. 

Spettacolo sugli spalti, quattrocento persone hanno affollato il “Biondi” di Circello. A dirla tutta, lo stesso spettacolo non si è visto in campo, le due contendenti hanno offerto una gara maschia, sempre corretta ma non bellissima. L’ha vinta la squadra con maggiori soluzioni e colpi ad effetto. Quello di Matteo Del Grosso al 26′ è stato davvero bello. Punizione sulla destra, palla a Iapozzuto che arriva sul fondo e crossa, tacco di Del Grosso, collese ed ex di turno, che beffa Basilone e trattiene la sua gioia evitando l’esultanza. Una rete che non rende giustizia alla buona fase di contenimento del Colle, che fino a quel momento non aveva rischiato nulla. 

Durante la ripresa gli ospiti non hanno cambiato di molto il loro modo di approcciare al match, mantenendo un atteggiamento guardingo e pagando una certa sterilità offensiva. Ma anche pochi rischi corsi in difesa. Matteo Del Grosso cerca il bis al 14′ con un sinistro a giro dal limite stampato sul montante, poi nel giro di quattro minuti i padroni di casa l’hanno chiusa. Al 27′ il direttore di gara concede un calcio di rigore per fallo su Sanna Conteh che si incarica della trasformazione (con brivido): Basilone intuisce l’angolo alla sua destra, contiene la conclusione ma non evita la segnatura. Quattro minuti più tardi il derby va in archivio. Cross dalla destra, inserimento e stacco di Claudio Sorda e palla nel sacco.

Nel finale i ritmi calano ma è lodevole l’atteggiamento delle due squadra: la vincitrice rispetta l’avversario e i vinti non perdono i nervi. Applausi ed abbracci per tutti a fine gara, a Natali si è tutti più buoni, a Circello ancora di più.

Juventina Circello – Colle Sannita 3-0

Reti: 26′ Del Grosso Matteo, 28’st rig. Conteh, 31’st Sorda

Juventina Circello: Cocca, Iapozzuto, Zaccari, Golia, Ferrucci, Sambou, Sherif, Sorda, Del Grosso, Petriella R., Conteh. A disp. Fiore, Varchione, Maiorano, D’Agostino, Lese, Barone, Cocca, Pagnano, Petriella N. All. Martone

Colle Sannita: Basilone, Galasso, Pannella, Del Grosso A., Melillo V., Rossi, Pagnano, Fiscante, Petriella G,, Ambrosino, Abate. A disp. Melillo P., Pozzuto, Pacifico, Scrocca, Petriella R., Nigro, Del Grosso G., Pozzuto G., Finella. All. Iapozzuto

Arbitro: Antonella Forni di Benevento