- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento- I Beneventani indisciplinati alla guida? In parte sì. Lo conferma il Comandante della Polizia Municipale Giovanni Fantasia. L’allarme era stato lanciato anche ieri da “Striscia la Notizia”. Nel servizio si è evidenziato il “non” uso delle cinture di sicurezza al volante.

Secondo le statistiche, andate in onda su Striscia il 52% dei beneventani non allaccia abitualmente le cinture di sicurezza quando è in automobile. Un dato preoccupante confermato anche dal Comandate dei Vigili Urbani.

“Troppi beneventani continuano ad usare il cellulare alla guida e non mette le cinture di sicurezza. Secondo stime approssimative per quanto riguarda le cinture possiamo affermare che la metà della popolazione sannita non le allaccia”.  Sull’uso dei telefoni cellulari, ha chiarito:“Solo nell’ultima settimana abbiamo fatto almeno 30 verbali”. Un abitudine che sembra inarrestabile nonostante l’aumento  delle sanzioni.

“Le indicazioni del legislatore sono quelle di inasprire le pene per chi non indossa la cinta si era ipotizzato anche il ritiro di patente. Speriamo che non serva sanzionare ma che le persone capiscano da sole l’importanza di allacciarle sempre e di non usare mai il telefono quando si guida”.