- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Nella giornata odierna, presso gli uffici del Verde Pubblico del Comune di Benevento, alla presenza dell’assessore all’Ambiente Antonio Reale e del dirigente Architetto Antonio Iadicicco, sono state sottoscritte una serie di convenzioni per le adozioni delle aree a verde pubblico del rione Pietà/Santa Maria degli Angeli.

Gran parte delle attività commerciali infatti hanno deciso, sotto la spinta del comitato di quartiere che ne ha coordinato le attività, di adottare e quindi impegnarsi in prima persona alla cura del verde urbano.

Il presidente del comitato di quartiere Gennaro De Luca porge un affettuoso ringraziamento a tutti gli aderenti all’iniziativa (Pizza Più di Iannunzio Maria Antonietta, Conad Colonnette di Franco Leva, Bar degli Angeli di Cosimo Di Dio, Polese Distribuzione di Agostino Polese, Happy House di Raffaella Formicola, Way Out Travel di Francesco Calicchio, Ortopedia Insieme di Ennio Nardone, Claai Imprese Benevento) ed un ringraziamento all’amministrazione comunale tutta, in primis al sindaco onorevole Clemente Mastella, che si è reso prontamente disponibile ad accogliere l’iniziativa, l’assessore al Verde Pubblico Antonio Reale, la struttura tecnica comunale con l’ufficio preposto.

Nei prossimi incontri del comitato di quartiere Pietà e zone limitrofe saranno concordate tutte le attività di sistemazione delle aree in maniera che le stesse avranno un unico filo conduttore inteso come colori della fioritura, arbusti e quant’altro per dare maggiore visibilità al progetto stesso. Per quanto riguarda la sistemazione degli alberi ad alto fusto, è già stato chiesto un intervento agli uffici preposti affinché venga effettuata una potatura delle piante nei periodi idonei. Nelle prossime settimane, inoltre, sarà effettuato anche il taglio del verde pubblico nel rione.