- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – “Non vogliamo più sentire proclami da campagna elettorale, chiediamo che si intervenga prontamente per la messa in sicurezza”. Ancora un grido di allarme, l’ennesimo,  del Comitato Sos 372 Benevento Caianello.  La “Telesina”, continua a fare paura a ribadirlo è il presidente del comitato Giovanni Bonelli.

I problemi che segnaliamo sono tanti,  il manto stradale  prima di tutto deve essere ricostruito, non facendo il “tappettino” che copre la buca momentaneamente ma che la prima pioggia spazza via aprendo nuove voragini ancora più pericolose. Poi ci sono gli autovelox- ha spiegato – che creano forti rallentamenti e code. Ben vengano, ma dovrebbe essere adeguatamente segnalati, ed inserito un limite idoneo”. 

Il risultato è che gli incidenti purtroppo anche mortali sono frequenti: “Un anno e mezzo fa, consegnammo una petizione con oltre 5000 firme,  tra queste anche quelle di una coppia, genitori di un ragazzo morto in un incidente in quel maledetto tratto di strada. Vivono al nord ma vennero da noi per dare il loro contributo alla causa. Questo a testimonianza del fatto che la gente è esasperata e preoccupata, dinanzi al silenzio assoluto delle assoluzioni. Si sprecano soldi, ma il risultato è sotto gli occhi di tutti,  la cronaca purtroppo parla da sola“.