- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Si è chiusa oggi la vita lavorativa ma soprattutto la vita da poliziotto di Giuseppe De Gemmis, più noto in città come Pippo. E’ stato lo stesso Commissario Capo della Polizia di Stato in servizio presso la questura beneventana a dare il suo personale saluto attraverso il proprio profilo Facebook.
 
“Ed oggi si, è l’ultimo giorno – ha scritto De Gemmis – Questa mattina sono entrato per l’ultima volta da poliziotto in Questura. Sono felice di aver conosciuto tante persone, di essermi confrontato e in alcuni casi, lavorato con loro. Ringrazio i colleghi delle altre Forze dell’Ordine con cui ho avuto il pregio di collaborare. Ringrazio gli amici, i conoscenti e tutti quelli che hanno avuto modo di conoscermi durante tutti questi anni trascorsi al servizio di tutti i cittadini della mia amata Città. Siete tutti nel mio cuore. Rimarrò sempre un poliziotto dentro, orgoglioso e fiero di aver fatto parte della grande famiglia che per me è la Polizia di Stato e di aver avuto l’onore di rappresentarla. Vi assicuro ho sempre cercato di farlo nel migliore dei modi. Spero di esserci riuscito. – ha concluso De Gemmis – Vi abbraccio tutti, ci vedremo in giro. Non cambierà molto. Pippo ero da poliziotto e Pippo sono e sarò da civile”.
 
Un saluto affettuoso ed un augurio di godersi la meritata pensione al poliziotto Pippo anche da parte della redazione di Anteprima24, consapevoli, noi come il resto della cittadinanza, che Pippo non smetterà di certo di essere il concittadino sorridente, disponibile, appassionato di sport, uomo delle Istituzioni a difesa del giusto che è sempre stato, sia quando indossava la divisa che quando non la indossava.