- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Trentaquattro candeline oggi. Pasquale Schiattarella festeggia il compleanno e lo fa nel giorno che precede il rompete le righe. Domani ultimo allenamento con il Benevento e poi sarà il tempo delle vacanze.

Un altro di contratto lo lega alla Strega e se non ci saranno novità il centrocampista originario di Mugnano di Napoli si presenterà alle dipendenze del nuovo e prossimo allenatore giallorosso. Le strade di Schiattarella e del Benevento, tuttavia, appaiono destinate a separarsi dopo la splendida promozione in serie A e l’amarezza della retrocessione.

Sul banco degli imputati è finito anche il suo nome e l’idillio con la piazza sembrerebbe essersi definitivamente spezzato. La conferma arriva dai primi sussurri di mercato che iniziano a circolare. L’ex centrocampista della Spal potrebbe rimanere nel massimo campionato, ritrovando un tecnico che lo ha valorizzato proprio durante l’esperienza a Ferrara. Leonardo Semplici, confermato alla guida del Cagliari, riabbraccerebbe volentieri il classe 1987, per il quale ha sempre avuto parole di elogio. Sulle tracce del giocatore impiegato 28 volte (1 gol) da Filippo Inzaghi nell’arco dell’ultima stagione ci sarebbe però anche il neo promosso Empoli.

Iniziano, dunque, a circolare le prime indiscrezioni che raccontano di uno Schiattarella destinato a salutare il Benevento. L’ipotesi appare essere la più plausibile, a meno che l’allenatore scelto dal duo VigoritoFoggia non decida di ribaltare le carte in tavola, riscrivendo un destino che appare scontato.