- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Durazzano (Bn) – Una politica da subito aggressiva aveva portato i suoi risultati sin dall’inizio della pandemia. Solo in questo modo Durazzano ha potuto conservare il titolo di paese a zero contagi per tantissimo tempo. L’autoisolamento, insomma, aveva pagato Un primato che è finito con questa estate visto che nel comune caro al sindaco Crisci c’è da registrare il primo caso di positivo al coronavirus. Si tratta di una persona, una donna, alla quale è stato riscontrato il virus al rientro dalle vacanze. Subito allertata l’Asl di Benevento e il comune di appartenenza. La donna è rientrata a casa. Previsti tamponi anche per il nucleo familiare di appartenenza.

Questo è il messaggio del sindaco Crisci affidato alla pagina ufficiale del comune di Durazzano.

Care Concittadine, Cari Concittadini.
Vi comunico che l’Asl di Benevento ci ha da poco comunicato che un nostro concittadino è risultato positivo al virus da Covid-19.
La situazione è, comunque, sotto controllo e le autorità sanitarie hanno, come da protocollo, già attivato tutte le procedure necessarie.
Vi informo che il nostro concittadino da quando è rientrato a Durazzano non ha avuto contatti sociali e, da persona responsabile, ha osservato l’autoisolamento premurandosi di non avere contatti neanche con i familiari in attesa del risultato del tampone naso-faringeo.
Esprimo la mia vicinanza e formulo, insieme a tutta l’Amministrazione, gli auguri di una pronta guarigione.
Infine, faccio appello al senso di RESPONSABILITÀ’ di tutti affinché si rispettino le norme contro la diffusione del virus e si continuino ad adottare quei comportamenti virtuosi (uso della mascherina, distanziamento sociale, igiene periodica delle mani) che hanno permesso di contenere l’epidemia sul nostro territorio. Facciamolo con senso di consapevolezza e dovere, per la nostra salute e quella degli altri”.