- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Durazzano (Bn) – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del comune di Durazzano in merito alla riduzione della Tari.

Con Delibera di Consiglio Comunale n. 13 del 05/10/2020 sono state approvate le tariffe TARI per l’anno 2020 con riconferma di quelle applicate nel 2019. Allo stesso tempo è stata approvata una riduzione della quota di costo TARI da coprire con contribuzione da parte dei cittadini.
Con successiva Delibera di Giunta Comunale, la n. 70 del 13/11/2020, è stata quantificata la riduzione calcolata limitatamente al gettito che le approvate tariffe determinano e sono state differite le scadenze di pagamento TARI.
Alla luce di tutto ciò, si rende noto che quest’amministrazione ha previsto una RIDUZIONE del 27,26% della quota variabile della Tariffe TARI per l’anno 2020, sia per le utenze domestiche che per quelle non domestiche.
Questa riduzione, aggiunta a quella votata con l’approvazione del bilancio e le sue successive variazioni, determina in € 67.000,00 il risparmio complessivo riconosciuto ai cittadini rispetto al costo totale che il servizio TARI comporterà a questo Ente per l’ anno 2020!
Nella medesima Delibera di Giunta è stato previsto, inoltre, di ripartire in n. 4 rate il versamento complessivo del tributo, con la prima rata in scadenza il prossimo 30 novembre 2020. A causa, però, dei rallentamenti del servizio postale dovuti alle restrizioni ed alle conseguenze legate all’emergenza Covid-19, gli avvisi di pagamento e l’allegato f24 saranno sicuramente consegnati oltre il termine di scadenza della prima rata.
Pertanto, si comunica che non verrà applicato nessun onere aggiuntivo ai contribuenti che versano la prima rata entro e non oltre il 30/12/2020″.