- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“L’amministrazione comunale di concerto con l’ufficio anagrafe e stato civile, con l’ausilio del CST ha attivato il rilascio dello SPID presso la casa comunale”, annuncia il vicesindaco Vincenzo Fuschini. 

“Lo SPID – spiega il vicesindaco -, è il sistema di autenticazione che permette a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti con un’identità digitale unica”.

L’identità SPID è costituita da credenziali (nome utente e password) che vengono rilasciate all’utente e che permettono l’accesso a tutti i servizi online.

Per attivare lo SPID bisogna prendere un appuntamento telefonando al numero 0824/974122 o inviare una mail a [email protected] indicando come oggetto “Richiesta SPID” il nominativo e il recapito telefonico per essere richiamato per fissare un appuntamento. Per tutte le ulteriori comunicazioni ci penseranno gli uffici comunali.

“Un ulteriore servizio a beneficio dei cittadini – commenta il sindaco Giovanni Caporaso -. Tutto ciò è in linea con il mandato elettorale che ci vede impegnati a rendere la casa comunale la casa dei cittadini, in perfetta antitesi al passato recente”.