- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Un gruppo di commercianti sanniti ha occupato la sala consiliare di Palazzo Mosti in forma di protesta contro il sindaco Clemente Mastella criticando la scelta di aver fatto svolgere il concerto di Pasqua al teatro Sant’Agostino, spendendo 15.000 euro per l’organizzazione dell’evento, fondi che potevano essere utili – hanno sostenuto gli organizzatori della mobilitazione – per sostenere gli esercizi locali.

I manifestanti chiedono un incontro con il primo cittadino oltre che la possibilità di riaprire le loro attività. Sullo scranno, dove di solito siede Mastella, sono state poste due buste nere dell’immondizia.

Dopo una mediazione avuta con la Digos, la protesta prosegue sotto palazzo Mosti.

– Aggiornamento – 

Si è conclusa la protesta dei commercianti sanniti. A venire incontro ai manifestanti è stato il vicesindaco Mario Pasquariello e l’assessore Maria Carmela Serluca. “Condanniamo le modalità offensive delle protesta, sia nei confronti del Sindaco che delle Istituzioni, – dice Mario Pasquariellomolte delle problematiche evidenziate non possono essere risolte dal comune di Benevento ma dipendono da quella che è la crisi Nazionale. Cercheremo di essere sempre più vicini ai commercianti e alle persone in difficoltà” conclude il vicesindaco Paquariello.