- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il 55% dei beneventani gradisce l’operato di Clemente Mastella. A rivelarlo è ‘Il Sole 24 ore’ che ha pubblicato questa mattina la consueta indagine sul consenso delle fasce tricolori. Quella di palazzo Mosti si piazza al 26esimo posto nella graduatoria nazionale e rispetto al dato del ballottaggio dello scorso ottobre, quando raggiunse il 52,7%, può dirsi soddisfatta visto che il bilancio fa segnare un +2,3%

Se invece riportiamo le lancette dell’orologio a 12 mesi fa (leggi qui), il bicchiere da mezzo pieno diventa mezzo vuoto. Nell’estate del 2021, infatti, il quotidiano della Confindustria faceva di Mastella il sesto sindaco più amato d’Italia con una percentuale di gradimento che sfiorava addirittura il 60% (59,5%). Rispetto a quella classifica, inoltre, l’inquilino di via Annunziata perde il primato di amministratore più gradito della Campania, quest’anno conquistato dal nuovo sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, in classifica e preceduto solo dal vincitore Luigi Brugnaro di Venezia e da Marco Fioravanti di Ascoli Piceno, Antonio Decaro di Bari e Giuseppe Sala di Milano.

Quanto agli altri campani, 58esimo è Vincenzo Napoli di Salerno e 63esimo Carlo Marino di Caserta. Male, decisamente male, Gianluca Festa di Avellino che con il gradimento del 44% dei suoi concittadini fa peggio di tutti in Italia al pari di Luigi De Mossi di Siena.