- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà un Benevento con tanti volti nuovi rispetto a Crotone quello che tra poche ore  scenderà in campo al ‘Ciro Vigorito’ (20:45) contro l’Audace Cerignola nel 26esimo turno di Lega Pro. In merito Auteri era stato già chiaro nella conferenza stampa che aveva preceduto il match contro i calabresi sottolineando che le sue scelte sarebbero state dettate dai tre impegni in sette giorni (domenica c’è la trasferta di Picerno). Le tante energie spese allo ‘Scida’ e qualche piccolo fastidio che ha interessato Talia e Ciciretti, entrambi disponibili ma non al meglio, poi, hanno fatto il resto.

La rifinitura effettuata questa mattina ha permesso al tecnico di avere le idee più chiare circa la condizione dei suoi calciatori e l’undici di questa sera dovrebbe prevedere Paleari tra i pali, linea a tre in difesa formata da Berra, Capellini (out Terranova) e Pastina, mentre in mezzo al campo Nardi e Agazzi sono in pole position, ma non è da escludere la candidatura di Pinato insieme a uno dei due. Sulle corsie esterne il tecnico di Floridia riproporrà Improta sulla destra al posto di Simonetti e sul versante opposto chiederà gli straordinari a Masciangelo, anche alla luce dell’ottima prova di Crotone dove ha sfiorato anche il gol. Nel tridente di attacco, la certezza dovrebbe essere l’impiego di Starita mentre Ciano prenderà il posto di Ciciretti. Possibile panchina in avvio di gara per Lanini, che in Calabria ha speso tanto con le sue accelerazioni creando spesso scompiglio nella difesa del Crotone. Pronto Ferrante, con ‘El Tigre’ desideroso di ritrovare il gol che manca da troppo tempo.

I pareggi di Juve Stabia e Avellino hanno dato ulteriori motivazioni alla truppa di Auteri, consapevole che il bottino pieno contro il Cerignola stasera regalerebbe il gradino più basso del podio in solitudine, oltre ad alimentare la speranza di aprire nuovi e interessanti scenari in chiave futura. Da qui a parlare, però, di una riapertura della lotta per il primo posto la strada è lunga, ma lo 0-0 strappato dal fanalino di coda Brindisi al ‘Menti’ è il segnale che nessuna gara ha un esito scontato e da qui alla fine del torneo i risultati a sorpresa potrebbero essere tanti.

La probabile formazione

Benevento (3-4-3): Paleari, Berra, Capellini, Pastina, Improta, Agazzi, Nardi, Masciangelo, Ciano, Starita, Ferrante. A disposizione: Manfredini, Giangregorio, Benedetti, Rillo, Viscardi, Terranova, Simonetti, Kubica, Talia, Pinato, Carfora, Bolsius, Marotta, Ciciretti, All. Auteri