- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Presidi fissi delle Forze dell’Ordine, a breve distanza l’uno dall’altro, saranno avviati nel prossimo fine settimana per impedire assembramenti, in particolare di giovani.

Lo ha stabilito il Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica che il Prefetto Francesco Cappetta ha convocato per stamani presso il Palazzo del Governo dopo l’aumento dei contagi registrato sul territorio sannita e a seguito di quanto successo nel pomeriggio e nella serata di sabato scorso al Corso Garibaldi di Benevento.
Le Forze dell’Ordine saranno dunque chiamate a presidiare il centro storico e il Rione Libertà: queste misure potrebbero tuttavia non essere sufficienti ad evitare gli assembramenti e, pertanto, il Comitato ha concluso i propri lavori con l’intesa che sarà il sindaco, eventualmente, a decidere chiusure di piazze e strade. 
Non ci sarà, come prevedibile, nessuna manifestazione per il Carnevale.
 
Non ci sarà nessuna evento” – ha spiegato Mastella. “Stiamo registrando un evidente aumento dei casi Covid nella nostra provincia e dunque bisogna essere prudenti. E le forze dell’ordine saranno capillari nel controllare il territorio”.
 
A margine dell’incontro del Comitato, l’inquilino di palazzo Mosti ha reso noto che intende avviare al più presto un dialogo con la Croce Rossa Protezione Civile e con la Misericordiae associazioni per intervenire sulla mancata adesione alla campagna vaccinale di tanti ultraottantenni. Una scelta che il sindaco lega alle difficoltà degli anziani di organizzarsi e raggiungere i punti di vaccinazione, oltrechè di procedere con le registrazioni online.