- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La Cooperativa Aeris parteciperà alla 116ª edizione della Fiera Agricola di Verona, che si terrà dal 31 gennaio al 3 febbraio presso Veronafiere, Viale del Lavoro 8.

Aeris fa parte della Rete di Economia Civile “Sale della Terra” da quando è stata costituita, nella scorsa estate, con l’obiettivo di creare integrazione e lavoro e diffondere pratiche di sviluppo dall’alto grado di sostenibilità e di innovazione.

In particolare la cooperativa, che vede l’Avvocato ed esperto ambientale Mario De Santis come Presidente e il Dott. Mauro Coa come responsabile scientifico, intende apportare un’importante innovazione nel campo dell’agricoltura: attraverso l’impianto E-Copper, le aziende agricole possono realizzare in modo autonomo il biorame, e ottenere un prodotto dall’azione fungicida e contro gli insetti infestanti ma che risulta totalmente innocuo per persone, terreno e ambiente (ad es. api e coccinelle non vengono intaccate dal trattamento) e che è compatibile con le coltivazioni di tipo biologico.

Il macchinario E-Copper, tramite un processo di elettrolisi, rilascia delle nanoparticelle in rame necessarie e sufficienti per proteggere la pianta, e sono talmente minime – si parla di 8/10 parti per milione – che non influiscono, empiricamente, sulla salute umana e su quella del terreno, riuscendo ad esercitare la funzione di protezione della pianta con una certa continuità ed efficacia.

Il prodotto, testato nel Dipartimento di Agraria dell’Università di Ferrara, è oggi al settimo anno di sperimentazione; in questo periodo è avvenuta una sperimentazione presso dei terreni di un’azienda agricola che hanno confermato sia l’efficacia che la non-nocività del trattamento.

E-Copper presenta la certificazione CEE, ha superato i test di certificazione eseguiti dall’Università di Ferrara e può essere gestito da remoto tramite una apposita App.

Troverete AERIS al Padiglione 11 Stand C3 della Fiera!