- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ormai la chiamata domenicale del sindaco Mastella è diventato un appuntamento fisso. Il primo cittadino aggiorna i beneventani su quello che è stato fatto e sui prossimi step che riguardano principalmente il covid-19 e le attività della sua amministrazione. 

“La buona notizia è che da domani si potrà fare mezzanotte. Per quanto riguarda le mascherina, non c’è quella portata devastante del virus ma credo che le toglieremo a luglio, all’aperto. Al chiuso sarà sempre consigliato tenerle. Per capire altro, come se sarà il caso di fare la terza dose, bisognerà aspettare la fine dell’estate.

Molti virologi sostengono che la durata del vaccino varia tra i sei e i nove mesi, dunque sarà molto probabile dover fare la terza dose. Oggi il vaccino va bene per qualsiasi tipo di varianti, quindi dobbiamo stare tranquilli da questo punto di vista.

Ci sono molti 60enni che non si sono ancora vaccinati, questa non è una buona cosa. E’ vero che non ci sono obblighi, ma ci sono obblighi morali nel farlo. Invito tutti a farlo. Sono molto ottimista in vista dell’inverno, abbiamo aumentato l’immunizzazione e nel Sannio stiamo lavorando molto bene”.

Una novità per quanto concerne la riapertura di strutture gestite dall’ente comunale: “Venerdì alle 18 apriremo Villa dei Papi – ha concluso Mastellalo faremo insieme al presidente della Provincia. Sarà una cosa interessante, una delle tante cose in disuso che abbiamo riaperto”.