- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Brescia – Le parole di Eugenio Corini al termine dell’impegno di campionato che ha visto il Brescia ospitare il Benevento. L’allenatore di Bagnolo Mella ha commentato la prestazione dei lombardi, scesi in campo allo stadio “Rigamonti” per affrontare la formazione di Cristian Bucchi. Questi i temi affrontati in conferenza dal tecnico dei biancoblu.

Partita – Ho cercato di dare degli obiettivi alla squadra perchè era giusto affrontare questa sfida nel migliore dei modi nonostante il clima di festa. E’ stata una partita aperta e divertente, sarebbe potuta finire anche con un altro risultato. Peccato per tutta la gente che è venuta, il gol del pareggio sarebbe stato ultra meritato non è arrivato ma è arrivato quando contava veramente e questo è l’aspetto più importante.

Futuro – Abbiamo fatto una chiacchierata col presidente lunedì, è stato un primo approccio. Lui ha fatto tanti anni la serie A, la conosce bene ed è una garanzia da questo punto di vista. Ho avuto la fortuna di farla da allenatore e sappiamo in quale contesto ci ritroveremo. Avremo un confronto sereno per capire quale sarà il percorso migliore da seguire, tenendo conto della forte identità che siamo riusciti a creare. Abbiamo una base solida che andrà migliorata in vista di un campionato difficile che, negli ultimi dieci anni, ha visto le neo promosse fare tanta fatica. Con questi presuppostoti, comunque, potremo dare fastidio a chiunque.

Qualità – La serie A ha un parametro economico rispetto a quello attuale, affronteremo squadre già consolidate nella categoria con organici di grande livello.