- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ceppaloni (Bn) – Il comune di Ceppaloni, in collaborazione con il Centro Diagnostico Delta e in accordo con la Dirigente Scolastica dell’IC “Settembrini”, effettuerà lo screening in oggetto sulla popolazione scolastica (alunni, personale docente e non docente) del territorio comunale mediante tampone antigenico su base volontaria. Il tampone antigenico è gratuito e a carico del Comune.

I tamponi antigenici si effettueranno il giorno 23 GENNAIO 2021 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso il Centro Servizi sito in Beltiglio in via Catalani.Per poter prenotare il tampone antigenico è necessario compilare, in ogni sua parte, la scheda triage pubblicata sul sito del comune di Ceppaloni www.comune.ceppaloni.bn.it e inviarla tramite mail all’indirizzo [email protected].

Per chi fosse impossibilitato ad effettuare il tampone antigenico il 23 gennaio 2021, è possibile recarsi direttamente presso il Centro Diagnostico Delta (P.zza San Giuseppe Moscati 8 – SS Appia Km 254+900 Apollosa) a partire dal giorno 16 gennaio, sempre inoltrando la scheda triage (scaricabile dal sito del comune) e indicando nella mail la volontà di recarsi presso il centro in oggetto. A seguito di tale richiesta l’ente comunale provvederà ad inviare un buono per effettuare il test antigenico da esibire all’atto dell’esame presso il Centro Diagnostico Delta.
Si ricorda che il buono ha validità individuale (es. 3 persone, anche dello stesso nucleo familiare, dovranno compilare e inviare tre schede triage per avere 3 buoni da mostrare al momento del test).

Con tale avviso – scrive il gruppo di minoranza “Cittadinanza Attiva per Ceppaloni” sul proprio profilo social –  abbiamo avuto una parziale risposta ai chiarimenti richiesti dal nostro gruppo consiliare con PEC del 12 gennaio 2021, inviata al Sindaco, all’assessore delegato e alla Dirigente dell’istituto Comprensivo “Settembrini”, in merito al rientro a scuola. Fiduciosi, restiamo in attesa di un riscontro anche rispetto alle altre questioni poste da noi e dai genitori degli alunni”.