- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Apice (Bn) – “Sospensione delle attività didattiche in presenza di tutta la scuola dell’infanzia e delle terze classi (A, B, C) della scuola primaria dal 1 Febbraio al 5 Febbraio 2021“.

Con questa ordinanza, la n°10 del 29 gennaio 2021 il sindaco di Apice, Angelo Pepe, sospende le attività didattiche in presenza all’Istituto Comprensivo StataleE. Falcetti“. Come si legge nell’ordinanza la sospensione è prevista per tutta la scuola dell’infanzia e delle sole terze classi della primaria.

Nell’ordinanza firmata dal primo cittadino si legge: “Necessario, nell’ambito del principio di massima precauzione per la salute pubblica, adottare, nel rispetto delle disposizioni vigenti, autonomo provvedimento sindacale; di pianificare uno screening, con test antigenici previo tampone nasale, degli alunni della classe dell’infanzia e della terza B interessate dai casi di positività, esteso anche ai genitori, al personale ATA e Corpo docente delle suddette classi, per il giorno 6 febbraio 2021“.

La misura adottata dal sindaco di Apice è in chiave precauzionale, in quanto nei giorni scorsi si erano registrati casi di positività al covid di due bambini appartenenti allo stesso nucleo familiare. Entrambe le positività sono emerse a seguito dello screening gratuito organizzato dal Comune in occasione della ripresa delle attività didattiche. Nella scuola d’infanzia sono in quarantena 15 bambini e 3 docenti, nella scuola primaria sono in quarantena 13 bambini, 1 personale Ata e 3 docenti.

La chiusura della scuola fino al 5 febbraio è stata determinata affinché, trascorso il periodo di quarantena, vengano effettuati gli screening il prossimo 6 febbraio e l’8 si dovrebbe, così, poter tornare a scuola.