- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Solopaca (Bn) – Qual è la situazione rispetto il covid-19 nel comune di Solopaca? A fornire delucidazioni è stato il sindaco Pompilio Forgione, da noi contattato telefonicamente per tracciare un bilancio e fare chiarezza dopo alcune incertezze, manifestate da diversi cittadini, sul numero dei contagi nel territorio comunale.

“La situazione nel nostro Comune, fortunatamente, è abbastanza tranquilla” ha rassicurato il primo cittadino, che si è complimentato con i propri concittadini per il “forte senso di responsabilità, il buon senso e la collaborazione mostrati fino ad ora”.

Le persone attualmente positive al coronavirus sono dieci. Gli ultimi casi registrati riguardano giovani che, “nonostante le scuole siano chiuse, sono entrati in contatto con il virus. A loro chiedo maggiore responsabilità e attenzione” ha precisato Forgione. Altre 19 si trovano in isolamento fiduciario domiciliare, perché entrate in contatto con dei positivi: “Ci tengo a precisare però che non si tratta di casi accertati, ma sono persone – ha spiegato – che stanno rispettando l’isolamento in via precauzionale su disposizione dell’Asl”.

Per avere ancor più il polso della situazione nel suo comune la fascia tricolore è costantemente in contatto con i concittadini positivi al virus e sta “monitorando il loro stato di salute, nella speranza che questa situazione possa migliorare al più presto”. 

“Chiedo quindi – ha concluso il sindaco – a tutti i solopachesi di aumentare ancor più il livello di attenzione, e di continuare a rispettare le norme di quarantena prudenziali da parte di chi ha avuto contatti con dei positivi. Il momento è sicuramente delicato ma dobbiamo tutti collaborare per ridurre l’incidenza del contagio”.