- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Attimi di paura e tanta preoccupazione ieri mattina al campo ‘Alfredo Dell’Oste’ in zona Pacevecchia a Benevento, poiché un giovanissimo rugbista di appena 12 anni del capoluogo ha accusato un malore mentre partecipava ad un torneo proprio presso la struttura sportiva di via Aldo Moro.

Il ragazzino, figlio di un commerciante della città, che in quel momento non era in contatto con alcun avversario, è crollato al suolo privo di conoscenza. Immediatamente soccorso dal personale medico che si trovava a bordo campo, è stato trasportato dal 118 presso il vicino ospedale ‘San Pio’. Qui i sanitari, dopo averlo intubato e stabilizzato, a causa delle sue precarie condizioni, hanno richiesto il trasferimento via eliambulanza al più specializzato ospedale pediatrico ‘Santobono’ di Napoli.

Alle ore 16.00 circa l’elicottero ha provveduto al trasbordo del giovane atleta nell’ospedale partenopeo. A quanto pare, dopo l’esame Tac al quale è stato sottoposto presso il nosocomio napoletano, i medici si sono mostrati moderatamente ottimisti circa il positivo esito delle cure a cui il ragazzo veniva sottoposto, prima di ulteriori valutazioni.       

La situazione, quindi, sembra in netto miglioramento.