- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Apice (Bn) –  Il comune di Apice il giorno 20 luglio, alle ore 10.30, presso il Castello dell’Ettore di Apice, presenta alla Stampa il progetto “Apice nella storia, archeologia, cultura e arte”, CULTURAPICE, 5 eventi di elevato profilo artistico e culturale nelle date 27-28-29 luglio e 22-23 settembre con la presenza di artisti quali Peppe Barra, Simone Schettino e Eugenio Bennato. Il Comune di Apice con CulturAPICE “Apice nella Storia-Archeologia-Cultura e Arte”, si vuole inserire nel variegato panorama dei Grandi Eventi Regionali, avendo come scopo quello di mettere in luce, la sua Storia, la sua Archeologia, la sua Cultura e Arte inserite nel più vasto territorio conosciuto come “Beneventano”.

L’obiettivo principale è quello di accrescere la proposta culturale, artistico e turistica del territorio e di attrarre nuovi flussi di visitatori non solo locali ma provenienti da altre provincie e regioni della Comunità Europea, e accrescere la fruibilità, di tutti i siti culturali principali del territorio. Il progetto cofinanziato con il Piano Operativo Complementare (POC) per i beni e le attività culturali della Regione Campania. Per maggiori info visitate il sito www.culturapice.it.

Interverranno alla Conferenza Stampa, il Sindaco del Comune di Apice Ida Antonietta Albanese, l’Assessore con delega al Turismo del Comune di Apice, Filippo Iebba e Curatela scientifica del progetto CulturAPICE, Raffaele Nitti.