- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – L’ultimo pellegrinaggio sannita in uno dei templi del calcio italiano fu scandito da un rito del tutto particolare. Era il novembre scorso e all’Allianz Stadium pareva si entrasse provvisti di due biglietti. Oltre a quello d’ingresso, i tifosi giallorossi ne stringevano un altro tra le mani che sanciva la loro folle speranza in una domenica da ricordare. Qualche giorno prima del fischio d’inizio la Snai, una delle agenzie di scommesse di punta nel panorama italiano, aveva annunciato la quota record in relazione a una eventuale vittoria della squadra di De Zerbi: scommettendo sul Benevento e centrando il pronostico, i fortunati si sarebbero portati a casa un bottino pari a 35 volte l’importo scommesso. Mai prima di quel momento l’agenzia si era spinta così oltre. E mai più lo ha fatto successivamente.

Contro la Roma una vittoria del Benevento è quotata dalla stessa Snai 16 volte l’importo, segno non solo che la Roma non dà le stesse certezze fornite dalla Juventus, ma anche – se non soprattutto – che il Benevento convince decisamente di più rispetto allo scorso autunno. Eppure quella volta a Torino la Strega partorì un mezzo miracolo passando in vantaggio e chiudendo il primo tempo con il segno 2, opzione che mandò alla cassa coloro che ci avevano sperato almeno a metà, magari arricchendo il tutto con il nome di Ciciretti alla voce “marcatore”.

Ora che il romano ha salutato il Sannio nell’ultimo mercato abbandonando di fatto la speranza di incrociare la sua squadra del cuore nello stadio che sogna fin da bambino, altri potrebbero essere gli eroi sanniti di giornata. Per chi volesse osare (forse fin troppo), c’è l’opzione Bacary Sagna. Un gol del terzino, arrivato a Benevento accolto dal calore e dallo stupore della piazza, varrebbe 20 volte la posta giocata, quanto una marcatura di tutti i difensori giallorossi, da Djimsiti a Letizia passando per Venuti e Costa. La quota più bassa, secondo la Snai, è il 6 attribuito a giocatori più offensivi quali Diabatè, Coda, Guilherme e Iemmello. Nulla a che vedere con Dzeko, il cui acuto pagherebbe pochissimo: solo 1,65 volte l’importo. Occhio alle cifre riguardanti il primo marcatore: se la gara dovesse essere sbloccata da un difensore sannita di quelli citati in precedenza, si incasserebbe ben 75 volte l’importo scommesso. Ma anche in questo caso il più accreditato secondo i bookmakers a fare centro per la prima volta è Dzeko, il cui gol dell’uno a zero è dato a 4,50. Esorcizzarlo sarà il primo obiettivo della difesa guidata da Puggioni, che secondo la Snai non può evitare di subire gol: l’ipotesi di una porta inviolata è quotata addirittura a 16, mentre è praticamente inutile puntare sul classico “gol squadra casa”, opzione ad oggi nemmeno contemplata dai piani della Snai. Non resta che smentirla.