- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il prossimo 6 gennaio, presso il palazzetto dello sport di Cusano Mutri, si terrà la manifestazione sportiva “Il ritorno della Mutria Sport – partita di calcio in beneficenza – tra Mutria Sport Vs Colle di Siduri”: evento promosso dall’USACLI nella persona della dirigente Immacolata Petrillo in collaborazione con il centro “Emmanuel” di Faicchio.

Questa manifestazione sportiva è dedicata alla Polisportiva Mutria Sport, promettente squadra di calcio che con i suoi risultati agonistici ha fatto sognare le persone del nostro territorio ed è rimasta impressa nella mente e nel cuore dei cusanesi più veraci. La sfida di sabato prossimo con la squadra “Colle di Siduri” di Railton Foschini promette di essere all’altezza delle aspettative.

La serata inizierà alle ore 18,00 e vedrà l’avvicendarsi di tanti ospiti locali e non solo. Ai saluti istituzionali dell’amministrazione comunale seguiranno i saluti del vicepresidente nazionale vicario USACLI: Antonio Meola, invitato dall’organizzazione, e di Achille Antonaci dirigente sportivo.

Parteciperanno: Luisa Faiella, avvocato e delegata dell’associazione Gens Nova; Annamena Mastroianni, pedagogista e delegata alle pari opportunità per il comune di Caserta; Patrizia Sannino, criminologa e garante dei diritti dei detenuti della provincia di Benevento; Emanuele Sabione, coordinatore AIGAV della sezione di Cusano Mutri; Stefano Avitabile, consigliere comunale di San Salvatore Telesino; Alfredo Lavorgna, presidente dell’associazione Salute e Territorio.

L’evento sarà presentato da Teresa Morone. Lo scopo della partita è quello di raccogliere fondi per la comunità “Emmanuel”: centro per il recupero delle dipendenze patologiche che ha sede presso il convento del Santissimo Salvatore a Faicchio.
Questa comunità è impegnata in prima linea con problemi che attanagliano da anni il nostro territorio ma davanti ai quali spesso ci si volta dall’altra parte: essa è lì non per puntare il dito, come molti si limitano a fare, ma per porgere una mano a chi nella vita ha sbagliato e ha bisogno di aiuto per rialzarsi; e quali mezzi migliori dello sport e di questi eventi sociali per aiutare questi ragazzi a reintegrarsi? Il tutto in un’atmosfera che unirà all’utilità di un confronto su questi temi, anche l’emozione di una grande sfida sportiva, e che vinca il migliore!

La cittadinanza è invitata a partecipare.